alice non ce la fa

 
Alice non sopporta più la pressione di tutto quello che ha intorno. Vorrebbe strozzarsi nel corridoio dei suoi pensieri. Vorrebbe volare via, Alice. Il suo paese delle meraviglie non è poi così stupefacente e felice. Il bianconiglio si fa di eroina per sopportare i ritmi del suo stressante lavoro, la regina taglia le teste per trovare il suo viso ideale, il ghignagatto si fa continuamente la manicure, ossessionato dai suoi artigli lunghissimi. Perfino il the perde gusto : il cappellaio matto beve il the per non sentire il peso nella vita, nel fantastico mondo delle meraviglie. E quando Alice si guarda intorno non sa cosa scegliere, non riesce a decidere tra una vita di meraviglie che nasconde profonda amarezza o una vita di realtà che nasconde pillole di felicità. Dubbio amletico, mia cara eroina di una fiaba tutta tua? soffocata dalla decisione, Alice si appende con un cappio al soffitto, trova la sua personale felicità.
  1. #1 di Unknown il febbraio 9, 2007 - 3:39 pm

    Ciao mirè. Non ci salutiamo da un pò. Comunque ho visitato diverse volte il tuo spazio. Se è tutta farina del tuo sacco, ti faccio i miei complimenti, è uno spazio molto originale. \’\’Alice non ce la fa\’\’ è una delle migliori composizioni che abbia trovato quì. Lascio questo commento proprio perchè il brano mi ha colpita molto. Buona ispirazione per i prossimi interventi. 

  2. #2 di Claudia il febbraio 9, 2007 - 5:15 pm

    Quasi mi dispiace lasciare un commento insulso come questo in uno space cosi interessante .
    Ma ci tenevo a dirti che mi piace.
    Claudia!

Rispondi

