il mondo davanti agli occhi e non soltanto il cuore

Il giorno è denso di sguardi

da  quando l’estate mi ha ferocemente tolto il sonno

(da quando la notte immensa m’invade e mi strugge)

la materia ha brame d’anima che corrompono i silenzi.

 

destituisco il mattino

 

mentre profumi stremati maturano l’aria

e compaiono danzando.

  1. #1 di willyco il luglio 18, 2011 - 7:30 am

    Dei profumi del giorno ho memoria breve
    quelli della notte han necessità d’aggettivi brevi:
    spiegare è già corrompere.
    D’alta considerazione
    della miseria del mio amore,
    conservo traccia continua,
    come guida
    e protezione.

  2. #2 di a il luglio 18, 2011 - 11:27 am

    splendida

  3. #3 di maria il luglio 18, 2011 - 12:33 pm

    “la materia ha brame d’anime che corrompono il silenzio…”

    Proprio così.

Rispondi

